TUTTO MOLTO BELLO  LA STAGIONE DEI RECORD

TUTTO MOLTO BELLO LA STAGIONE DEI RECORD

È terminata domenica 15 settembre l'ultima edizione di TUTTO MOLTO BELLO, il primo festival che unisce musica e sport ospitando il torneo di calcio delle etichette indipendenti italiane, organizzato da Panico Concerti e Locomotiv Club.
Questa 9ª edizione si è aperta con una novità: l'anteprima il 10 settembre in Piazza Maggiore con il suggestivo concerto in acustico dei Fast Animals And Slow Kids. La band “che viene da Perugia” ha eseguito i brani dell'ultimo album in una versione inedita, emozionando i 5 mila spettatori accorsi nella principale piazza della città. 
L'ennesimo passo avanti nella rivoluzione di questo evento, che proietta la manifestazione verso il decennale con l'ambizione di creare a Bologna una serie di eventi, dal DLF ad altri spazi, connettendo centro e periferia, unendo attraverso il calcetto, i valori dello sport e quelli della musica, per divenire da un lato un festival di riferimento per Bologna a livello nazionale, dall'altro una grande fiera informale della musica italiana.
Il 13 settembre il calcio d'inizio al DLF13 concerti in tre giorni tra cui moltissime anteprime esclusive e ritorni sulle scene, divisi tra Pizzul Stage e Arena Puccini; 24 squadrel'inedita partecipazione di Eraldo Pecci come patron sportivo dell'evento che, nella giornata di sabato, ha affiancato Michele Orvieti e Francesco Locane nella radiocronaca a bordo campo; proiezione di documentari e dibattiti sui temi della sensibilizzazione a omotranslesbofobia e sessismo in associazione con Indie Pride; la Colazione dei campioni domenica mattina dove un energico Max Collini ha dilettato il pubblico reinterpretando i testi dell'indie; un festival per la prima volta completamente PLASTIC FREE grazie alla collaborazione con 24Bottles, che ha fornito le borracce brandizzate, KeepOn live con il supporto di Amico Bicchiere ed HERA per quanto riguarda la raccolta differenziata; un festival attento anche ai più piccoli con diverse aree creative e di gioco; la novità dell'album di figurine BOCADILLOS, che ha riscosso un enorme successo dando vita, durante la tre giorni, a dei veri e propri “banchetti” di scambio figurine.
Il torneo di calcio è stato vinto dalla squadra del Primavera Sound in finale con Santeria Social Club
Tutto ciò ha fatto sì che per questa edizione circa 15 mila persone abbiano invaso l'area del Dopo Lavoro Ferroviario, con una partecipazione massiva ad ogni tipo di evento. Sommando i partecipanti della prèmiere in Piazza Maggiore, questa 9ª edizione si chiude con la cifra record di 20 mila partecipanti.
 
 
 

Articoli correlati

News

James senese in concerto ...

08/10/2019 | luigirizzo

James senese napoli centrale  venerdi' 25 ottobre 2019napoliteatro acacia via raffaele tarantino, 10ore 21,00  per la chiusura del tour james senese napoli centrale...

News

Axos | sad tour a novembr...

08/10/2019 | luigirizzo

Harem, uscito il 2 ottobre per polydor/universal music, è il nuovo singolo di axos, nato dalla sua collaborazione con side baby e don joe. L'artista concepisce il b...

News

Gazzelle: a coronare un a...

08/10/2019 | luigirizzo

Gazzellea coronare un anno di grandi successiil 25 ottobre esce il nuovo progetto discografico“post punk”    a coronare un anno di grandi successi, il 25 ottobre es...

2445150 foto scattate

16341550 messaggi scambiati

697 utenti online

1110 visitatori online